Adrian Blog

środa, 10 października 2007

Come tutti i camperisti viaggiare e viaggire informati e la cosa che cerchiamo di fare tutti; io sono un camperista per caso da circa un anno e dopo tante difficcoltà nella ricerca di aree di sosta ho deciso di comperare un satellitare mio 268 plus.
Certo mi ha aiutato molto negli spostamenti da una città all'altra ma non avevo risolto il mio problema quello di trovare aree per il mio VR allora ho passato notti in internet alla ricerca di informazioni utili per poter modificare il mio 268 e ci sono riuscito.

Ci sono 3 modi: il primo è lo sblocco e il cambio di sistema operativo e inserire windows ce cosi la possibilità di poter istallare tomtom; il secondo è quello piu semplice di istallare sul pc un semplice programma che si chiama Poi Warner Sync per mio 268.
Io ho scielto la seconda opzione ma poi mi sono accorto che per fare funzionare questo programma bisognava iscriversi ad un sito, pagare e poi usare il programma che ti permette di inserire tutti i poi che desideri.
Io non intendo usare la mia carta di credito in internet per motivi di sicurezza, allora ho passato altre notti in bianco per poter vedere di raggiungere il mio scopo senza spendere.

Ora arriviamo alla chicca dopo aver istallato poi warner sync ho creato all'interno del programma una cartella chiamata poi dai vari siti internet ho scaricato tutto quello che mi poteva servire: aree sosta camper, autovelox fisi e mobili, semafori sorpassometri ecc., li ho inseriti nella cartella poi appena creata, (prima però ho dovuto vambiare l'estensione del file da *.asc a *.ovr con un programma chiamato poi edit anche questo reperibile gratuitamente in internet) dopo aver lanciato il programma, ho connesso il mio 268 plus tramite cavo usb e ho cliccato su trasferimento file e come per magia tutti i file *.ovr e bmp sono passati sul 269.
quando ho riacceso mi sono trovato una finestra di settaggio, ho fatto alcune prove e dopo aver trovato il settaggio migliore ho fatto delle prove... funzionaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Sono andato in tangenziale e a 800 metri dall'autovelox che conoscievo una vocina delizioza mi avvertiva che era in funzione un misuratore di velocità, ho fatto un'altra prova per le aree sosta camper di certo non sono andato fino al mare per provare; basta andare in tangenziale a milano e vicino all'uscita "Cascina Gobba" ne trovi una e, anche li, sorpresa!... un segnale sonoro dato nei settaggi e una bella icona del camper sul monitor.
Io consiglio a tutti questa soluzione la piu semplice e a costo zero. Se invece volete info perchè patitto del tomtom vi spigherò come fare a sbloccare il mio 268-269 e inserire invece del miomap il tomtom 5.

I programmi che servono sono:
- poi warner per miomap
- poi edit che serve per cambiare l'estensione dei poi di tom tom in mio 268
- ovviamente un pc con porta usb
- tutti i poi che riuscite a reperire gratuitamente da molti siti internet
- qualche minuto del vostro prezioso tempo.

Mio 268 - 269: PARTE 1 | PARTE 2 | PARTE 3 | PARTE 4



Komentarze (0):

Prześlij komentarz

Subskrybuj Komentarze do posta [Atom]

<< Strona główna